Indicazioni per la fatturazione ad Ancona Servizi spa

Back to News

Indicazioni per la fatturazione ad Ancona Servizi spa

Tenuto conto di quanto stabilito dalla Legge 27/12/2017 n. 205, la Vostra Ditta dovrà obbligatoriamente emettere le fatture in formato elettronico XML, che dovranno essere recapitate esclusivamente tramite il “Servizio di Interscambio” (Sdi), gestito dall’Agenzia delle Entrate, salvo le esclusioni di legge.

Qualsiasi altra modalità di emissione delle fatture non potrà essere considerata valida e conseguentemente le fatture stesse non potranno essere accettate e liquidate.

Nella fattura elettronica da Voi emessa, dovrà essere obbligatoriamente indicato il CIG (Codice Identificativo Gara che vi sarà preventivamente trasmesso da Ancona Servizi spa), nell’apposito campo del tracciato elettronico, che è presente nella sezione “Documenti correlati”, “Dati aggiuntivi” o “Dati ordine acquisto”, a seconda del software di fatturazione utilizzato. Non sarà considerata valida la sola indicazione del CIG nel corpo descrittivo della fattura elettronica.

La Società Ancona Servizi S.p.A. ha registrato l’indirizzo telematico tramite il quale ricevere le fatture elettroniche, nella sezione del sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Si informa pertanto che il campo “Codice Destinatario” dovrà essere valorizzato con il codice univoco WY7PJ6K e che nel tracciato XML non dovrà essere indicato alcun indirizzo pec.

Ogni fattura dovrà essere emessa in base al sistema dello “split payment” o “scissione dei pagamenti” con la seguente dicitura: “Operazioni assoggettate al regime della scissione dei pagamenti art. 17 Ter, comma 1, D.P.R. 633/1972”.

Back to News

AVVISO: IL SERVIZIO TELEPASS NON È MOMENTANEAMENTE DISPONIBILE

X