Parcheggio Scambiatore – Degli Archi

Parcheggio Scambiatore - Degli Archi

  • Indirizzo: Via Mamiani (clicca per ottenere indicazioni)
  • Orario di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 05.30 alle 21.00. Cassa presidiata dall’operatore dalle ore 08.00 alle ore 20.45. Il ritiro auto dopo la chiusura è possibile 24 ore su 24 utilizzando il biglietto d’ingresso. Pagamento sosta in cassa automatica o tramite servizio TELEPASS. I titolari di abbonamento ed i possessori di tessera a scalare possono accedere al parcheggio a piedi o in auto anche oltre l’orario di apertura.
  • Posti auto: 587

MODALITÀ DI PAGAMENTO

E’ possibile pagare la sosta con quattro modalità:

  • biglietto di ingresso;
  • tessera prepagata;
  • abbonamento;
  • telepass.

BIGLIETTO DI INGRESSO

Il biglietto viene emesso al momento dell’ingresso: va conservato ed utilizzato per il pagamento in cassa automatica all’uscita.

Il ticket del parcheggio vale anche come biglietto A/R dell’autobus di servizio urbano (tabella sottostante per le tariffe: il servizio è incluso nel costo del parcheggio).

Il biglietto “park+bus” può essere utilizzato solo nel giorno di emissione. Viaggio di andata: non occorre obliterarlo. Vale 60 minuti dall’emissione. Viaggio di ritorno: va obliterato e vale 60 minuti dal momento dell’obliterazione.

Attenzione: la gratuità è valida per una sola persona. Gli altri eventuali passeggeri dovranno munirsi del titolo di viaggio prima di salire sul mezzo di trasporto pubblico. E’ possibile acquistarlo anche all’ultimo momento tramite:

  • APP MooneyGo;
  • parcometro di Via Mamiani, posto di fronte all’uscita pedonale del Parcheggio degli Archi
    (uscendo a piedi, in testa al parcheggio a raso sotto il cavalcavia).

TESSERA PREPAGATA

La tessera prepagata, ricaricabile, è acquistabile presso il nostro front-office situato in Via Mamiani 76, stesso stabile del parcheggio.

Attenzione: la tessera prepagata non include il biglietto dell’autobus.

ABBONAMENTO

L’abbonamento è acquistabile, previo appuntamento, presso il nostro front-office situato in Via Mamiani 76, stesso stabile del parcheggio.

Le tariffe vigenti:

TARIFFE

EURO

NOTE

Tariffa oraria

0,50/ora

Sosta dalle ore 07,00 alle 21,00 , compreso il biglietto A/R bus servizio urbano, per le prime tre ore di sosta

Tariffa fissa

2,00

Sosta dalle 7,00 alle 21,00 compreso il biglietto A/R bus servizio urbano, per soste superiori a tre ore

Tariffa oraria notturna

0,60/ora

21.00 – 7.00 Comprende biglietto Bus A/R

Sosta Turistica giornaliera

8,00/giorno

Dal 1° al 15° giorno o frazione. Comprende biglietto Bus A/R

Sosta Turistica giornaliera

6,00/giorno

Dal 16° giorno e seguenti o frazione. Comprende biglietto Bus A/R

Abbonamento* mensile nominativo

40,00

Dalle 7.00 alle 21.00 – Comprende Abbonamento mensile per Bus

Abbonamento* mensile nominativo non residenti

70,00

24 H - E' un abbonamento vincolato alla sottoscrizione di un contratto minimo di tre mesi. Comprende Abbonamento mensile per Bus

Abbonamento* mensile residenti

50,00

24H

Abbonamento* mensile residenti notturno

15,00

Feriali: dalle 20:00 alle 8:00, dalle 12:30 alle 15:30. Festivi: H24

Abbonamento* mensile residenti diversamente abili

30,00

24H

Abbonamento* mensile residenti e non residenti motocicli

20,00

24H

Sosta giornaliera

8,00

24H / o frazione. Comprende Bus A/R 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Si può accedere con la propria auto al parcheggio anche oltre gli orari di chiusura tramite un codice d’accesso che può essere richiesto telefonicamente:

  • alla nostra control room (071203748) aperta dal lunedì al sabato, con orario 08.00 – 20.00
  • al servizio de “La Vedetta” (0712868080) fuori orario di apertura della control room

ACCESSO CON TELEPASS

Qualora lei sia in possesso di sistema TELEPASS, appena arrivato in prossimità del varco di destra del parcheggio (entro uno o due secondi), la sbarra si aprirà automaticamente e non sarà più necessario estrarre la sua tessera di abbonamento o attendere l’emissione del biglietto.

Attenzione: è abilitato Telepass il solo ingresso di destra.

1- PER GLI UTENTI OCCASIONALI

Per usufruire dell’autobus per raggiungere il centro

Lasciando l’auto in sosta nel parcheggio può usufruire gratuitamente, nel corso delle 24 ore, anche di una corsa di andata ed una di ritorno del trasporto pubblico locale-linee urbane. La corsa di andata dovrà comunque iniziare entro 60 minuti dall’ingresso nel parcheggio degli Archi. Al momento dell’ingresso nel Parcheggio le arriverà una mail automatica (all’indirizzo di registrazione al sistema TELEPASS) con un messaggio di notifica che riporta il giorno e l’orario di ingresso.

Al personale di controllo a bordo autobus dovrà unicamente mostrare la e-mail automatica ricevuta al momento dell’ingresso.
Attenzione: se ha un vecchio abbonamento TELEPASS potrebbe non aver mai registrato la sua e-mail. In questo caso basta registrarsi sul sito www.telepass.com cliccando in alto a destra su “Area Privata” o accedendo direttamente tramite il seguente link:
https://www.telepass.com/KTI/registrazione-cliente/inserisci-dati
Attenzione: la gratuità è valida per una sola persona. Gli altri eventuali passeggeri dovranno munirsi del titolo di viaggio prima di salire sul mezzo di trasporto pubblico. E’ possibile acquistarlo anche all’ultimo momento tramite:

  • APP MooneyGo;
  • parcometro di Via Mamiani, posto di fronte all’uscita pedonale del Parcheggio degli Archi (uscendo a piedi, in testa al parcheggio a raso sotto il cavalcavia).

Per maggiori informazioni sul trasporto pubblico locale chiamare il numero 071.283.74.11 – numero Verde 800.21.88.20, oppure scrivere una e-mail a [email protected]


Uscita dal parcheggio

Se al momento di ritirare l’auto le porte di accesso pedonali fossero già chiuse, potrà comunque accedere utilizzando il codice riportato nella mail di conferma ingresso. Dovrà digitarlo sulla tastiera posta accanto alla porta di destra (guardando l’ingresso pedonale, a destra). La porta si aprirà automaticamente e potrà agevolmente raggiungere l’auto.
Al varco di uscita carrabile la sbarra si aprirà automaticamente.
Attenzione: al varco di uscita carrabile è abilitata la sola sbarra di destra.

2- PER I GIÀ ABBONATI AL PARCHEGGIO “DEGLI ARCHI”

Per evitare un doppio pagamento

Per sfruttare il servizio ed evitare un doppio pagamento contatti subito il nostro front-office di Via Mamiani 76.

Per usufruire dell’autobus per raggiungere il centro: non cambia niente!

Per l’utilizzo dei mezzi del Trasporto Pubblico Urbano potrà continuare ad utilizzare il tesserino PARK+BUS già in suo possesso abbinato al suo abbonamento, corredato dalla ricevuta della cassa automatica.

Uscita dal parcheggio: non cambia niente!

Se al momento di ritirare l’auto le porte di accesso pedonali fossero già chiuse, potrà comunque accedere continuando ad utilizzare la sua tessera abbonamento rilasciata dal nostro Front-Office.

Attenzione: Se entra con il Telepass deve uscire con il Telepass (entrata e uscita di destra): l’uscita con la tessera non è consentita perché diversamente rimarrebbe una sosta pendente sul sistema Telepass.
Se entra con la tessera deve uscire con la tessera (entrata e uscita di sinistra): l’uscita Telepass non è consentita poiché non risulterebbe registrata la corrispondente entrata.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Servizio Park&Bike: è possibile lasciare la propria bici presso il parcheggio degli Archi. Basta essere nostro cliente e firmare presso la cassa del parcheggio un modulo di adesione al servizio. M&P provvederà a fornire un posto al coperto dotato di una rastrelliera dove poter ancorare la propria bici.

Servizio stazioni di ricarica elettrica: Il parcheggio degli Archi è dotato di wall box per la ricarica elettrica. La fornitura energia elettrica proviene da fonti esclusivamente rinnovabili, certificata da GO – Garanzia di Origine, una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate: per ogni MWh di energia elettrica rinnovabile immessa in rete da impianti qualificati IGO, il GSE – Gestore Servizi Energetici – rilascia un titolo GO, in conformità con la Direttiva 2009/28/CE.
Consulta qui il regolamento con gli orari, le modalità e i costi.