ATTIVITA’ COME SOGGETTO ESECUTORE AI SENSI DELLA L.R. 19/2015

Ai sensi della L.R. 19/2015, sono sottoposti a controlli e ispezioni gli impianti destinati a riscaldare o raffrescare gli ambienti ad uso residenziale o assimilato. L'attività di controllo è svolta dalle Autorità competenti per territorio (Comuni con più di 40.000 abitanti e, per il restante territorio, le Province) o da altri enti delegati allo scopo dalle stesse Autorità competenti.

Dal 2017 Ancona Servizi S.p.A. (ex M&P Mobilità & Parcheggi S.p.A.) è il Soggetto esecutore individuato in house providing dal Comune di Ancona e dalla Provincia di Ancona per gli accertamenti e le ispezioni sugli impianti termici siti nei territori di competenza. Restano esclusi dalle competenze di Ancona Servizi S.p.A. i Comuni di Jesi e Senigallia.

Dal dicembre 2023 Ancona Servizi S.p.A. esegue anche il servizio di ispezione degli impianti termici degli edifici ricadenti nel territorio provinciale di Macerata. Restano esclusi dalle competenze di Ancona Servizi S.p.A. i Comuni di Macerata e Civitanova Marche.

Le nostre circolari aggiornate rivolte ai manutentori ed installatori sono consultabili direttamente sulla messaggistica del CURMIT.

Cittadini, amministratori di condominio, terzi responsabili
Manutentori, installatori e ispettori